Organizzazione

È l’obiettivo ciò che determina il senso e lo scopo di qualsiasi organizzazione. È l’obiettivo che definisce la direzione. CHANGE+ sostiene l’imprenditore nella definizione dello scopo ultimo di ciascun progetto e lo accompagna nella sua realizzazione, con competenza e dedizione.

 

CHANGE+ offre servizi di consulenza per:

+ CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015;

+RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA DELLE SOCIETA’ e DEGLI ENTI D. Lgs. n. 231/01;

+ PRIVACY – Regolamento UE 679/2016 e D. Lgs. 196/03.

 

 

 

IL PROCESSO COMMERCIALE NELLA NUOVA ISO 9001:2015

Categorie: ISO 9001:2015

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La norma ISO 9001:2015 si riferisce al processo commerciale in termini di determinazione dei requisiti riferiti al cliente, comunicazione e riesame di contenuti propri di prodotti e servizi. Se l’analisi del bisogno del Cliente – a riguardare contenuti espressi, impliciti o cogenti – e la conseguente definizione dell’offerta si percepiscono come naturalmente propri della norma,... Leggi di più

LA NUOVA ISO 9001:2015: STRUMENTO PER LA GESTIONE DEI RISCHI AZIENDALI

Categorie: ISO 9001:2015

Il RISK MANAGEMENT interessa ogni impresa, di piccole, medie, grandi dimensioni, ad influenza locale o internazionale, artigiana, di servizi o produzione. Al di là di convincimenti, anche diffusi, di “non addetti ai lavori”, vale infatti sempre la correlazione: azienda-rischi-opportunità. La normativa ISO 9001:2015 evidenzia ed amplifica il concetto di “gestione del rischio” quale prerequisito per... Leggi di più

LE PERSONE AL CENTRO DELLA ISO 9001:2015

Categorie: ISO 9001:2015 , Sviluppo Organizzativo

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“Competenza”, “consapevolezza”, “comunicazione” e “conoscenza organizzativa” sono le Key Words che l’ormai in vigore ISO 9001:2015 dedica alla gestione del Capitale Umano, peraltro sdoganando il termine “Persone” in luogo di “Risorse”. La norma indaga infatti ambiti come la ricerca e la selezione del personale, la formazione, la definizione e l’assegnazione delle responsabilità, il monitoraggio delle... Leggi di più

LA PERCEZIONE DEL CLIENTE NELLA ISO 9001:2015

Categorie: ISO 9001:2015

Talvolta, pur avendo esattamente evaso le richieste in tempi e modi coerenti – magari anche con uno “sforzo importante” – il Cliente non ne è comunque completamente soddisfatto. Capita. In ogni azienda. Perché, oltre al “cosa” si offre, conta la percezione che il Cliente trae dai beni e dai servizi acquistati. Il messaggio, a volte,... Leggi di più